il Comitato Ariacheta aderisce alla RETE della RESISTENZA sui CRINALI

venerdì 16 aprile 2010

Appello da sottoscrivere e inviare al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi contro la realizzazione dell'impianto sulla valle dell'Acquacheta

Cara amica, caro amico,
ovunque tu sia, ti invitiamo a leggere e condividere, firmandolo, il documento che ti invitiamo a scaricare (Richiesta-al-parco-nazionale.pdf), completandolo con i tuoi dati personali e infine inviandolo al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi via fax (n. 0575/50.44.97) entro martedì 20 aprile 2010, o meglio prima. Ti invitiamo anche a diffonderlo subito a chi pensi che possa condividerlo.

L'impianto eolico industriale proposto per la Valle dell'Acquacheta e l'Alpe di San Benedetto, sul crinale appenninico tosco-romagnolo, comporterà effetti devastanti per l'integrità di questo luogo il cui valore paesaggistico e ambientale è noto e istituzionalmente riconosciuto.

La tua firma potrebbe essere indispensabile per dimostrare al Parco stesso un interesse diffuso per la conservazione di un ambiente prezioso e unico, e spingerlo a una maggiore determinazione nella sua salvaguardia.


Ti ringraziamo di cuore per la solidarietà dimostrata


il Comitato Ariacheta