il Comitato Ariacheta aderisce alla RETE della RESISTENZA sui CRINALI

giovedì 28 maggio 2009

Elenco delle adesioni alla passeggiata "dove osano le pale" del 2 giugno

Cari amici dell'Ariacheta,
aggiorniamo la lista con le ultime adesioni

2 giugno:

da Oreste Rutigliano:
a nome del CNP, mio e del Pres Carlo Ripa di Meana, comunica che vi siamo vicini con la forza e la convinzione di chi da 8 anni ha previsto il disastro che si andava profilando per il paesaggio italiano con l'eolico industriale. E che ha percorso l'Italia interna e del paesaggio storico più prezioso, in difesa delle deboli vittime di questo sopruso.
Che definiamo la definitiva " piaga imposta all'Italia " per toglierle il bene di un paesaggio fantastico e millenario; che colpisce i nostri sentimenti di amore verso il volto amato della Patria. Che riteniamo una rapina, a volto scoperto , con il lasciapassare del " politicamente corretto".
Nessuna battaglia è mai stata così difficile.
Questo ha creato una selezione nella categoria dei cittadini ambientalisti; siamo i migliori, ed anche se siamo pochi dobbiamo avere fiducia nell'esserci ritrovati tutti insieme nella stessa battaglia.
La forza di 400 associazioni e comitati europei che denunciano il disastro eolico.


Dott. Paolo Piacentini
Presidente Parco Regionale Monti Lucretili:
INVITO A TUTTO IL MONDO DELL'ESCURSIONISMO AD ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE PER SALVARE IL MAGNIFICO CRINALE DELL'APPENNINO TOSCO EMILIANO- IN ALLEGATO TUTTO IL MATERIALE - CONSIDERATE CHE IL CRINALE INTERESSATO HA LO STESSO VALORE PAESAGGISTICO DEL VICINO PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI .
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA MI ASPETTO RISPOSTE FORTI E CHIARE DALLE FORZE POLITICHE CHE MI SONO VICINE . ABBIAMO UNA GRANDE OCCASIONE PER CHIEDERE AI CANDIDATI ALLE EUROPEE UN IMPEGNO SERIO PER RILANCIARE IL NOSTRO APPENNINO E CERTAMENTE QUESTO PROGETTO NON VALORIZZA MA DISTRUGGE . ANCHE IN BASE A QUESTO IMPEGNO DECIDERO' IL MIO VOTO .

1 giugno:

FINALMENE UN LUOGO IN ITALIA DOVE LE PRINCIPALI ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE SI DANNO DA FARE PER CONTRASTARE IL PERICOLO AMBIENTALE LEGATO ALL'EOLICO INDUSTRIALE. Alessandro Rossetti (Marche)

mi chiamo Rosanna Marcato, abito a Firenzuola, comune dell'Alto Mugello, sono candidata alle elezioni comunali con la lista PER UN'ALTRA FIRENZUOLA e a quelle provinciali nella lista PERUNALTRAPROVINCIA. Aderisco alla Vostra iniziativa

31 maggio:

abbiamo ricevuto la prima adesione alla passeggiata di un movimento politico, nella persona di una figura di grande rilievo, Valdo Spini, candidato sindaco a Firenze (nella lista di coalizione compaiono: Verdi, Rifondazione, Cittadini Area Fiorentina, Repubblicani per l'Europa, Sinistra per la costituzione), che ringraziamo di tutto cuore per l'appoggio.
Ciò però non cambia nulla: restiamo apolitici, e accoglieremo il sostegno da TUTTE LE FORZE POLITICHE che vorranno darcelo... non vogliamo iniziare una passerella dei candidati, ma prendere nota di un impegno per il futuro. Dunque, non si tratterà di indicazioni di voto, ma di una disponibilità concreta per bloccare il progetto contro cui lottiamo.







ALTURA (Associazione per La Tutela degli Uccelli Rapaci e dei loro Ambienti) aderisce alla lotta contro l’eolico selvaggio, che sta distruggendo paesaggio, ambiente e fauna del nostro Paese, e in particolare contro la centrale eolica che si vorrebbe realizzare in comune di S. Godenzo.

Vi saluto augurandovi pieno successo.
Valentino Tosatti (v.tosatti@wwf.it)

Aderisce il CEAS di Monghidoro www.ceas.ilcannocchiale.it

Aderisce il Comitato Monte dei Cucchi di San BEnedetto Val di Sambro www.comitatomontedeicucchi.com

Vi comunichiamo l'adesione alla Vs. manifestazione e Vi autorizziamo ad utilizzare per l'occasiole il nostro logo
Gianni Mento


Aderisco con entusiasmo alla vostra iniziativa! Carlo Alberto Pinelli, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia e garante di Mountain Wilderness International





Comitato valdisieve - Pontassieve
...
e poi singoli e gruppi, di qua e di là dal crinale...