il Comitato Ariacheta aderisce alla RETE della RESISTENZA sui CRINALI

domenica 19 luglio 2009

Una piccola ricerca (sul caso Coldiretti)

Cari amici dell'Ariacheta e del CNP e associazioni tutte, nel caso foste rimasti amareggiati dalle bordate dell'ANEV & soci in seguito alla conferenza stampa Coldiretti, vi giro un msg di Basilio, un amico del tutto "fuori dal giro", che facendo un po' di elementare controinformazione mi ha offerto grande conforto, perché dimostra che, per chi lo voglia vedere, come sempre il re è nudo.
L.V.


UNA PICCOLA RICERCA

Da: basilio (...)
Oggetto: Per Luca, una piccola ricerca.
Data: Domenica 19 luglio 2009, 02:24

Caro Luca, questa sera leggendo l'articolo che mi hai segnalato sul sito greenreport (mi riferisco a questo: http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=20622) sono rimasto sorpreso delle reazioni così stizzite e simili nella sostanza rilasciate da enti e associazioni. Ciò mi ha insospettito: ho perso un'oretta per capire
meglio, ed ho scoperto che i tanti attacchi alla fine provengono da un'unica mente o gruppo d'interesse.
Il primo attacco veniva dall'Associazione Aper che rappresenta i produttori dell'energia eolica e naturalmente nel loro direttivo sono presenti i maggiori produttori Italiani di energia da fonti rinnovabili.
Poi l'Ecodem, gli ecologisti democratici del PD, e per loro parla il senatore Francesco Ferrante ( vedrete che salterà fuori tante volte) qui troviamo anche il senatore Edo Ronchi ed Ermete Realacci.
A seguire vi attacca l'Ises, che è un'associazione mista pubblico-privato, formata dagli stessi produttori e costruttori (ANEV) che si occupa di divulgare l'energia sostenibile.
Addirittura vi attacca Greenpeace italia il suo presidente Giuseppe Onufrio già direttore dell'ISSI (EDO RONCHI PRESIDENTE ONORARIO) poi diventata fondazione per lo sviluppo sostenibile, presidente ancora Edo Ronchi il quale non si è presentato alle elezioni del 2008 per dedicarsi a tempo pieno alla fondazione. In questa fondazione naturalmente tra i soci fondatori c'è l'ANEV, nel comitato di presidenza c'è Catia Bastioli (poi vi dirò chi è) e Simone Togni segretario generale dell'ANEV. E naturalmente il senatore Francesco Ferrante.
Vi attaca anche il Kyoto Club (ahahahah) chi è il presidente? Catia Bastioli già nel consiglio dell'ISSI, il vice presidente del Kyoto Club indovinate chi è? Il senatore Francesco Ferrante ( c'è ancora più avanti) e nello stesso club ci sono anche Pistorio e Silvestrini, quest'ultimi 2 fanno parte della società EXALTO che producono minieolico, Silvestrini addirittura è presidente.
Naturalmente non poteva mancare Legambiente, chi c'è nella segreteria nazionale? Naturalmente l'instancabile Senatore del PD Francesco Ferrante. Vi attacca poi Lifegate, che si occupa di vendere l'energia prodotta dall'eolico ai consumatori finali.
Per concludere l'Anev: qui bisogna dire che il presidente è Oreste Vigorito presidente anche del Benevento calcio è l'uomo più ricco e potente in Campania grazie all'Eolico, sostenitore e finanziatore della campagna elettorale del suo amico Clemente Mastella, ha iniziato con capitali nippo-americani, poi ha usufruito di contributi pubblici di centinaia di milioni di euro, la sua società IVCP è la prima in Italia per produzione di energia eolica davanti ad Enel ed Edison, indagato per truffa aggravata dalla procura di Avellino e collegato anche per il più grande parco eolico italiano che si sta costruendo ad isola Capo Rizzuto insieme alla cosca del Boss Arena (48 pale a deturpare uno dei posti più belli della Calabria). Per concludere vi auguro di avere successo, come potete notare gli avversari più agguerriti sono proprio quelli che dovrebbero stare dalla parte di chi subisce soprusi ed invece... insomma il solito magna-magna all'italiana, spero che questa mia piccola ricerca vi possa aiutare a capire contro chi dovete lottare. Io inizierei a sputtanare quel simpaticone di Francesco Ferrante, attacco diretto e frontale.
Basilio