il Comitato Ariacheta aderisce alla RETE della RESISTENZA sui CRINALI

giovedì 25 giugno 2009

convoglio trasporto pale provoca ingorgo a Roncobilaccio

Poco fa abbiamo ricevuto una telefonata da Mariarita Signorini che ci informa di un ingorgo totale sull’autostrada a Roncobilaccio, con code di un’ora, polizia e traffico in tilt, per un convoglio di mezzi speciali per il trasporto di tre pale (o bracci di pale, non è chiaro). Che bello!, EVVIVA! finalmente molti automobilisti hanno avuto modo di VERIFICARE con mano cosa sono le pale, e come funziona il trasporto (il montaggio ve lo racconteremo appena ce lo segnalerà qualcuno!).
L’amico che ha avvisato Mariarita si è immediatamente convertito alla nostra causa – forse ha intuito che razza di disastro ecologico comporta lo spostamento di questi mastodonti grossi come razzi.
Agli amici dell’Ariacheta immaginare ora come il convoglio uscito dall’autostrada attraverserebbe il Mugello, risalirebbe la valle di San Godenzo fino quasi al Muraglione, come gli si debba preparare una simpatica pista sterrata sui ripidi pendii del crinale, fino alla piazzola di posizionamento. La fine del mondo si avvicina, dice Nostradamus, ma forse qualcuno sta cercando di anticiparla...
grazie Mariarita!
l.v.