il Comitato Ariacheta aderisce alla RETE della RESISTENZA sui CRINALI

mercoledì 17 giugno 2009

Solidarietà e sostegno al Sindaco di Volterra!

sul sito www.viadalvento.org nella pagina odierna potete trovare pubblicato il comunicato stampa congiunto di Italia Nostra, CNP e Mountain Wilderness (a cui ci siamo aggiunti anche noi)
"LODE A CHI ONORA LA PROPRIA TERRA"


siccome poi si vorrebbe davvero fare concretamente qualcosa, abbiamo inviato al sindaco questa mail:

Egregio Sindaco,

Le scrivo a nome di un comitato di cittadini di San Godenzo (zona dell'Aquacheta, sul crinale appenninico tra Firenze e Forlì) che si batte per impedire la costruzione di un impianto eolico industriale all'interno di un SIC.
Brevemente: vogliamo esprimerLe davvero tutta la nostra ammirazione e solidarietà, come avrà appreso dal comunicato congiunto delle associazioni, e offrirLe quindi tutto il sostegno di cui saremo capaci.

In particolare vorremmo invitarLa a indire a breve termine, prima della - o forse alla - scadenza del Suo mandato, una festa cittadina per la "liberazione dall'eolico industriale". Abbiamo diversi amici musicisti che crediamo sarebbero felici di partecipare, e una tale manifestazione, anche senza palco, ma semplicemente muovendosi in corteo per il centro cittadino, oltre a diventare un momento di gioiosa partecipazione potrebbe diventare un piccolo esempio per l'intero paese, e lasciare il segno in questa difficilissima lotta per l'ambiente e il paesaggio.

Molte cordialità e grazie ancora per quello che ha fatto

l.v. per il Comitato dell'Ariacheta